
Il Calcio è lo sport al quale sto dedicando la mia esistenza.
Non ho un grande passato da calciatore, ho abbandonato, infatti, l'attività a seguito di un grave infortunio. Cerco di sopperire, quindi, a tale mancanza attraverso lo studio personale, l'ambizione e l'umiltà.
Quest'ultime sono le chiavi che ho scelto per avere accesso al calcio che conta.
Nel 2010 mi sono iscritto al corso di Laurea in Scienze Motorie dell'Università di Pisa e sono prossimo al conseguimento del titolo.
Successivamente ho partecipato ai corsi indetti dalla Delegazione Provinciale della FIGC della mia città, Massa, ottenendo le abilitazioni di Allenatore di Base CONI-FIGC, allenatore per 1°, 2°, 3° categoria e Juniores Regionali.
In nome del rispetto nei confronti di questa disciplina sportiva e della professionalità (caratteristica indispensabile in ogni campo), cerco, senza inventare alchimie strane e formule di utilità discutibile, di distinguermi dagli "allenatori improvvisati".
In questo blog cercherò di raccontarvi il Calcio attraverso i miei occhi, attraverso il mio modo di operare sul campo e fuori, con umiltà e con la consapevolezza di avere ancora tanto da imparare, forse troppo perché basti una vita sola.
Analizzeremo insieme tutte le Capacità Condizionali e i Fondamentali Tecnici tipici del calciatore.
Cercheremo di trattare nel modo migliore i Metodi della Riatletizzazione Sport-Specifica, il periodo che intercorre tra il Trattamento Fisioterapico e il ritorno in campo, fondamentale per curare e prevenire gli infortuni dell'atleta.
Vi presenterò, inoltre, un'idea nata dalla mia esperienza personale.
Un centro tecnico che sfrutterà metodologie di allenamento innovative e specifiche per curare nel dettaglio le esigenze di chi pratica questo sport a tutti i livelli. Qual'ora tale idea dovesse tradursi in realtà, si tratterebbe di un centro unico nel suo genere e questo è, per me, motivo di grande soddisfazione.
Sarete i primi a conoscerlo, ma non è ancora tempo di scendere nei particolari.
Per qualsiasi informazione e curiosità, vi lascio un elenco dei miei contatti:
Nome: Massimo
Cognome: Taurino
Cellulare: 320/8566674
Email: massimo.taurino8@gmail.com
Facebook: Massimo Taurino
Nessun commento:
Posta un commento